"Orchidee in centrO"
Cronaca 2002

Home Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4


Scorcio dell'allestimento di Vip Garden


A Monte Porzio Catone l'inaugurazione della mostra avviene di solito il venerdì alle 17.00, ma il lavoro di preparazione inizia già da una settimana prima. Martedì 9 aprile arrivano i furgoni del Comune di Roma, pieni di piante tropicali, altri colmi di orchidee, altri con materiali elettrici, e ancora cortecce, felci, capelvenere ecc. Il mercoledì è la volta di Vip Garden che arriva addirittura con un camion gru, che trasporta un'anfora peruviana del 1700: mi dicono che ci devono fare una cosa particolare ma di più non trapela. Scaricati i materiali si chiudono dentro e iniziano l'allestimento.
Alla sera arrivano Cornelia Nehaus e Detlef Frenzel. Scaricano i loro materiali all'interno dei locali e poi se ne vanno in albergo.
Il giovedì arrivano anche le telecamere di RAI 1 - Vita in diretta. I cittadini sono tutti incuriositi di vedere come queste bestie di camion potranno girare per il paese.
La manovra è stata studiata nei minimi particolari il giorno precedente e quindi tutto funziona bene.
Si allestisce, solo ad uso della ripresa, un locale per benino, fiori, piante, piatti tipici e piatti floreali e poi modelle con tanto di madrina.
Arrivano anche altre televisioni che vogliono fare un servizio sulla mostra , e io li guido da un locale all'altro.
Nel frattempo arrivano anche gli altri espositori. Monte Porzio Catone è pieno di furgoni, tutti che scaricano orchidee.
La festa è già iniziata, si va tutti a mangiare da "Romoletto"; quanti siamo non si sa.
Il venerdì all'alba tutti gli espositori sono all'opera. La parola d'ordine è: alle 16.00 deve essere tutto pronto per l'inaugurazione.
Alle 17.00 inizia la passeggiata dell'inaugurazione con molte personalità, tra cui l'ambasciata della Tailandia, della Francia, della Germania, dell'Olanda e molte altre.
Alla fine cena di gala e Buona Notte!

Home Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4